ITA: Nessun dato viene raccolto e/o condiviso, è una semplice calcolatrice.
ENG: No data is collected and/or shared, this app is a simple calculator.
Insulyna è un'applicazione che permette facilmente di calcolare le unità di insulina rapida da somministrarsi per un pasto.
Ci tengo a ribadire che non sono un medico e nessun medico ha supervisionato lo sviluppo.
All'interno del Pasto si inseriscono i carboidrati che si andranno ad assumere e il valore della glicemia preprandiale.
Per aiutare nel calcolo dei carboidrati, è possibile aggiungerne al totale una quantità fissa compilando il campo Valore esatto (g) oppure, facendo la proporzione avendo a disposizione la tabella nutrizionale del dato alimento. In questo secondo caso va riportato il valore di carboidrati per 100g riportato nella tabella nel campo Carboidrati/100g (g) e la quantità effettiva di prodotto mangiata nel campo Quantità mangiata (g) per avere il valore esatto dei carboidrati assunti da un determinato alimento.
In questa sezione vanno aggiunti i propri valori. Il punto interrogativo è presente per fornire informazioni supplementari sul valore in sè. E' possibile calcolare gli ultimi due valori direttamente dal messaggio che appare tramite punto interrogativo, ma il valore deve essere aggiustato e confermato dal medico nel caso in cui non ne siate a conoscenza.
Il pulsante dei Crediti porta a tutte le informazioni aggiuntive, come il motivo dello sviluppo (per la mia fidanzata) e gli strumenti utilizzati.
E' possibile aggiungere una lista di cibi da richiamare nei calcoli salvandone la quantità di carboidrati. E' possibile salvare la quantità di carboidrati come valore "per pezzo" di cibo, o su 100g di prodotto, in base all'evenienza.
Manterenere premuto su un cibo permette la modifica o la rimozione del suddetto cibo.
Più temi, possibilità di backup, migliorie generali all'esperienza...